Forgot your password?

Business policy

Creatourism.net è un sito nato per promuovere il turismo creativo. Esso si rivolge sia alle strutture ricettive che ai turisti. Lo scopo di Creatourism.net è quello di offrire una vetrina virtuale nella quale esporre idee concrete e attività interessanti, volte a catalizzare l’attenzione dei turisti che vogliono vivere un’esperienza creativa e coinvolgente che vada oltre il tipico soggiorno.

Corsi di pittura, di lavorazione di ceramica, incontri musicali, corsi di parapendio, da rocciatore, ma anche semplici passeggiate nella natura per fare fotografie o scoprire i colori del territorio. Insomma qualcosa che possa trasmettere emozioni e che possa rappresentare un'esperienza unica per il turista. Qualcosa che possa stimolare chi è interessato ad un tipo di vacanza esperienziale e che aiuti le strutture a farsi preferire rispetto alla concorrenza sulla base di tale offerta. Ciò non vuol dire che una struttura organizzata diversamente non possa decidere di essere presente sul sito per farsi conoscere e preferire per altri motivi.

Creatourism.net è in fase di startup ed è per questo motivo che proponiamo un’iscrizione gratuita di 6 mesi alle strutture che vogliono aderire; promozione che sarà valida almeno per i prossimi 3 mesi. Non chiediamo nessuna sottoscrizione a nessun tipo di contratto, non chiediamo commissioni sulle prenotazioni che vanno a buon fine né provvigioni di nessuna natura o provenienza. Le uniche condizioni da accettare riguardano la tutela della privacy e il trattamento dei dati depositati sul nostro sito.

La nostra politica commerciale potrà essere suscettibile di modifiche ed aggiornamenti anche in funzione della risposta da parte delle strutture ricettive a cui ci rivolgiamo, ma garantiamo comunque che il periodo di promozione potrà solo allungarsi.

Il nostro piano di investimento prevede un sensibile sviluppo del sito nei prossimi 6-12 mesi grazie all’impiego di notevoli risorse economiche ed umane che ci permetteranno di ampliare le sue funzionalità fino a farlo diventare un punto di riferimento per il suo settore. Tramite il coinvolgimento di enti, organizzazioni pubbliche e private, produttori di arte e cultura e di divertimento per il tempo libero siamo convinti di riuscire a creare una sinergia con le strutture ricettive ed un conseguente mercato indotto.

Anche se le forze che mettiamo in gioco sono molte, abbiamo fatto una scommessa: intendiamo infatti non chiedere un contributo economico per ciò che offriamo puntando a sostenere il sito con i soli proventi pubblicitari. Confidiamo di vincere questa scommessa attuando una serie di iniziative volte ad aumentare in poco tempo il numero di iscritti e quello dei visitatori, in modo da rendere appetibile il nostro spazio per gli inserzionisti.

Per quanto la nostra strategia è chiara, dobbiamo sempre considerare che le cose possono evolversi in modi diversi da come sono state concepite in fase di startup. Per questo motivo vi anticipiamo che se non riusciremo a mantenere una politica "zero cost", il nostro impegno sarà quello di garantire un accessibilità "low cost" (poche decine di euro) almeno a quelle strutture che si sono iscritte entro la durata della nostra promozione e che al termine del periodo di presenza gratuita volessero continuare ad essere visibili sul nostro sito, perché soddisfatte del nostro servizio. Nella eventualità che le circostanze ci dovessero far ripiegare su questo tipo di strategia, ci orienteremmo per applicare un costo di iscrizione maggiore solo per le nuove strutture che volessero iscriversi dopo il termine della nostra proposta promozionale, perché è doveroso rispettare chi ci ha dato fiducia quando nessuno ci conosceva.

Anche nel caso di un’eventuale iscrizione a pagamento, le strutture già registrate verrebbero preventivamente contattate per sapere se intendono proseguire o meno il rapporto. In quel momento chi volesse confermare la presenza, avrà modo di farlo sottoscrivendo un eventuale contratto scaricabile dal sito dove saranno indicate le condizioni economiche.

Spero apprezzerete la nostra onestà se, per primi, affermiamo che anche un solo euro potrebbe essere troppo, qualora il sito si limitasse ad ospitare solo poche strutture e pochi visitatori senza costituire quel particolare momento di incontro con i turisti utile a determinare le loro scelte.

Onde evitare cattive interpretazioni delle nostre strategie, abbiamo ritenuto opportuno pubblicare la sezione "Politica Commerciale" in cui spieghiamo le ragioni che ci hanno spinto ad agire in questo modo.

Mantenere un rapporto di massima trasparenza sia con i nostri iscritti che con i nuovi visitatori è utile per la crescita del nostro sito e servirà a far capire che esso non prevede trappole o sotterfugi e che la nostra azienda vuole soltanto cercare di emergere con la forza del lavoro e delle proprie capacità.

Confidiamo in una vostra convinta e serena adesione.

Latest events

Follow us on our YouTube channel